Donna partorisce in volo : fiocco azzurro in aereo

E’ di oggi la notizia che una donna francese su un volo Alitalia, Milano-Parigi, ha dato alla luce, poco dopo l’atterraggio all’aereoporto Charles De Gaulle, un bel maschietto, tra gli applausi dei passeggeri e la sorpresa del personale di bordo. Il volo era iniziato da poco più quaranta minuti, quando la donna ha avvertito le doglie.
Nonostante il comandante abbia cercato di fare di tutto per evitare il parto a bordo,anche perchè non c’erano medici per poter assistere la donna , il piccolino “ha deciso” di non aspettare. Infatti erano state allertate le unità sanitarie, che aspettavano già sulla pista e il comandante è riuscito anche ad anticipare l’atterraggio,ma senza riuscire ad evitare il lieto evento. Appena l’aereo ha toccato con il carrello la pista, si sono avvertiti i vagiti!
La mamma e il nuovo arrivato sono stati trasferiti all’ospedale di Parigi e stanno entrambi bene.. Un evento raro, visto anche che le compagnie di volo di solito non accettano donne in avanzata epoca gestazionale.
E voi avete viaggiato in aereo quando eravate incinta?

Fonte:tgcom

Precedente Gravidanza: la minicurva glicemica Successivo Allattamento: come prevenire la mastite

Un commento su “Donna partorisce in volo : fiocco azzurro in aereo

Lascia un commento


*